Forconi sul palco della Cdp di Grassina presenta il libro sulla sua carriera

Srgio Forconi con Alessandro Sarti, autore del libro

L’infanzia trascorsa a San Casciano, il primo lavoro come metalmeccanico e l’approdo sul primo palcoscenico, quello della Casa del Popolo di Grassina. E poi, l’ingresso a pieno titolo nel mondo del grande schermo e della tv, l’arrivo della popolarità con ruoli che hanno fatto la storia del cinema italiano con film come “Berlinguer ti voglio bene” e “Il Ciclone”. C’è tutto questo e molto altro nel libro “Uno spettacolo d’uomo”, scritto da Alessandro Sarti per omaggiare la carriera artistica di Sergio Forconi, attore e grassinese doc.

Il libro, in edicola dal 15 aprile, domani, mercoledì 17 aprile, alle 21.30, sarà presentato alla Casa del popolo di Grassina (ingresso libero). Di fatto, per Forconi, un ritorno sul palco da cui è tutto e cominciato. Accanto all’autore del libro e al protagonista, sarà presente il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. La serata sarà presentata da Bruno Santini. In programma gli interventi degli attori Jerry e Gelli, Rosanna Susini e del cantautore Riccardo Azzurri.

L’idea del libro è nata durante le riprese del film di Sarti con Forconi dal titolo “Saranno Famosi”. Sia i proventi del film che del libro saranno devoluti alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che da anni in collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer sostiene i bambini affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie, con la realizzazione di appartamenti per la loro ospitalità. Nel libro le testimonianze di tanti volti dello spettacolo che hanno conosciuto Sergio e hanno lavorato con lui, come Leonardo Pieraccioni, Barbara Enrichi, Katia Beni, Daniela Morozzi, Alessandro Paci, Andrea Muzzi.

Rispondi