Appello: donate i libri usati alle scuole di Bagno a Ripoli danneggiate dal maltempo

Tra i tanti e gravi danni causati dalla tempesta del primo agosto, si è registrata anche la perdita di molti libri delle biblioteche delle scuole di Rimaggio e di Padule. I locali destinati al deposito dei libri, infatti, sono stati allagati dalla gran quantità di pioggia caduta e sospinta dal vento fortissimo.

Particolarmente colpiti i vocabolari, le cui pagine finissime si sono incollate, rovinandosi irreparabilmente, ma anche molti libri di lettura e di gioco per i bambini nella fascia d’età compresa tra i tre e i dieci anni sono andati perduti.

“Ci vorranno tempo e risorse per ricostruire il “piccolo grande” patrimonio di libri danneggiati delle biblioteche delle scuole di Rimaggio e del Padule – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l’assessora alle politiche della scuola cultura Annalisa Massari – e, per questo, chiediamo l’aiuto e la collaborazione dei nostri concittadini: se avete vocabolari o libri adatti potete regalarli alle biblioteche scolastiche e quindi a tutti i bambini che a settembre ritorneranno sui banchi di scuola. Grazie fin da ora a coloro che risponderanno a questo appello”.

Per donare i libri, in buono stato adatti alla fascia d’età 3/10 anni, è sufficiente consegnarli in Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, tel. 055 645879, dove saranno classificati per essere poi distribuiti nelle scuole colpite dal maltempo.

La Biblioteca fino al 1 Settembre osserva l’orario estivo, quindi è aperta ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30

Rispondi