Grassinox Vinorum, domani (mercoledì 1 giugno) prima festa del vino a Grassina. Modifiche al traffico

Quest’anno il Centro Commerciale Naturale Grassina e le sue botteghe, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli ed il portale eChianti, organizza la Grassinox Vinorum, prima festa del vino a Grassina.
Per l’evento, che si svolgerà domani, mercoledì 1° giugno, saranno presenti circa 14 stand per la degustazione del vino  in Piazza Umberto I. La serata inizierà alle 19 e dalle 20 sarà chiusa via Chiantigiana.
Programma: via Costa al Rosso: Street Food per tutti i gusti, accompagnato dal ritmo del Pianobar di Gabry e Sara; via Chiantigiana: sfilata del Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli e Giostra della Stella con circa 30 figuranti accompagnati da sbandieratori e tamburini, tutti rigorosamente in abiti medievali; la street band “Amici del Chianti” girerà con allegria per tutto il paese. Per i più sportivi lo stand della Palestra Crossfit Gallo Nero coinvolgerà con dimostrazione acrobatiche di fitness. I negozi faranno lo “sbaracco” con occasioni imperdibili. Spazio Bimbi: intrattenimento del clown Giacomo Gosti, giochi gonfiabili e Truccabimbi. Per le degustazioni sarà in vendita una tessera con 5 assaggi al costo di € 9.

In occasione della manifestazione sono state istituite alcune variazioni alla viabilità.
Via Chiantigiana sarà chiusa al transito dei veicoli, dall’intersezione con via Tegolaia all’intersezione con via Ponte del Lepri nella direzione verso Greve in Chianti e dall’intersezione con via Di Vittorio all’intersezione con via San Michele a Tegolaia nella direzione verso Firenze, dalle 20 fino al termine della manifestazione prevista per le 24.
Di conseguenza, anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli: via Costa al Rosso (da via Pian di Grassina fino a Piazza Umberto I) e Piazza Umberto I.
Viabilità alternativa con indicazioni in luogo:
– direzione verso Greve in Chianti da via Tegolaia, via Pian di Grassina, via Ponte del Lepri;
– direzione verso Firenze da via Di Vittorio, via Ponte Nuovo, ia Tizzano, via Lilliano e Meoli, via IV Agosto, via San Michele a Tegolaia.

Rispondi