Il comando dei vigili si sposta a Ponte a Niccheri

Il comando di via Fratelli Orsi e il distaccamento di Grassina della Polizia municipale chiudono da martedì 28 giugno per trasferirsi nella nuova sede presso il Centro operativo comunale a Ponte a Niccheri.
L’orario di apertura al pubblico sarà comunque garantito nei consueti giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico nel palazzo comunale, dove sarà presente un agente di polizia municipale, fino a quando la nuova sede non sarà pienamente operativa.
Dopo il trasferimento, nell’immobile di via Fratelli Orsi rimarranno solo i nuclei che non effettuano il ricevimento del pubblico. Il nuovo comando e il personale operativo (sala operativa, funzioni amministrative e ufficio ricezione pubblico) sarà presso il centro operativo, nei nuovi locali appositamente allestiti.
In questa fase, sempre attivo ore 7.30-19.20 il numero 055/631111.
“Nuovo comando di polizia municipale, ci siamo – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. Una grande operazione, che rivoluziona e razionalizza le sedi comunali nell’ottica della spending review. La nuova sede si autoripaga da sé, in quanto, con essa, si eliminano gli affitti di immobili da terzi. Importanti, inoltre, saranno i vantaggi una volta che il nuovo comando sarà a regime: la sua collocazione sarà più centrale rispetto a tutto il nostro territorio, ospitata in ambienti e locali appositamente riqualificati e ristrutturati, che consentiranno anche una maggiore integrazione con il Centro situazioni intercomunale Arno sud-est Fiorentino della protezione civile, con l’area tecnico-operativa e col nuovo ufficio mobilità, che ha aperto la via allo spostamento già alcuni mesi fa. L’immobile che oggi ospita il distaccamento dei vigili di Grassina resterà disponibile per un’eventuale alienazione”.

Rispondi