Lavori stradali a Antella, Grassina e Bagno a Ripoli: traffico rivoluzionato (tutto il programma)

lavoriParte la nuova tranche di lavori pubblici per la messa in sicurezza e per il decoro di diverse località del Comune di Bagno a Ripoli, per oltre mezzo milione di euro.
I vari interventi richiedono provvedimenti di modifica alla circolazione
Di seguito il quadro completo delle variazioni della viabilità:

Antella

Da lunedì 28 a mercoledì 30 novembre, in via Brigate Partigiane, lavori di ripavimentazione della carreggiata. Via Brigate Partigiane sarà chiusa al transito veicolare dalle 9 del 28/11 alle 20 del 30/11. Durante i lavori, i residenti della via in oggetto e delle sue diramazioni potranno accedere alle proprie abitazioni utilizzando a doppio senso di circolazione i tratti della via non interessati dal cantiere; la viabilità in entrata e in uscita nell’abitato di Antella sarà garantita grazie all’istituzione di doppio senso di circolazione su via dell’Antella (nel solo tratto compreso tra via Peruzzi e Via Sandro Pertini); i mezzi di servizio pubblico transiteranno su via dell’Antella.

Venerdì 2 dicembre in via dell’Antella (tratto tra via Simone degli Antelli e Piazza Peruzzi), lavori di ripavimentazione della carreggiata; il tratto in oggetto sarà chiuso al transito veicolare dalle ore 9 alle 20; durante i lavori, i residenti di via dell’Antella (area mercato settimanale) e di via Simone degli Antelli potranno accedere alle proprie abitazioni utilizzando a doppio senso di circolazione i tratti della via non interessati dal cantiere; l’area fuori mercato in prossimità del capolinea dell’Ataf sarà spostata nel parcheggio di Piazza Peruzzi (lato via Montisoni); su via Palmiro Togliatti e su via di Pulicciano (tratto tra piazza Peruzzi e via Togliatti), saranno istituiti sensi unici di marcia per garantire la viabilità alternativa per raggiungere gli abitati di Osteria Nuova e Balatro; la linea dell’Ataf n° 32 sarà limitata alla zona artigianale “S. Pertini” e la linea n° 24 servirà anche da collegamento tra il centro e il capolinea istituito in via Pertini.

Lunedì 5 dicembre in via di Pulicciano (tratto tra piazza Peruzzi e via Togliatti), lavori di ripavimentazione della carreggiata. Il tratto in oggetto sarà chiuso al transito veicolare dalle 9 alle 20; su via Togliatti e via Peruzzi (tratto tra via Simone degli Antelli e via Romanelli) saranno istituiti doppi sensi di circolazione per garantire la viabilità alternativa per raggiungere gli abitati di Osteria Nuova e Balatro; la linea dell’Ataf n° 32 sarà limitata al Giardino della Resistenza.

Lunedì 5 dicembre i primi 100 metri di via G. Mazzini, da incrocio con via Peruzzi, saranno gestiti con un senso unico alternato e con l’istituzione di divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata.

Grassina

Da lunedì 28 novembre a lunedì 12 dicembre, tra Ponte a Niccheri e Grassina: in via Chiantighiana, potature dei tigli a cura della Città Metropolitana, con istituzione di senso unico alternato dalle 9 alle 17; possibili rallentamenti.

Bagno a Ripoli

Giovedì 1° dicembre in via di Ritortoli e piazza della Vittoria, lavori di ripavimentazione della carreggiata; via di Ritortoli e il parcheggio di piazza della Vittoria saranno chiusi al transito veicolare dalle 9 alle 20; la viabilità alternativa sarà garantita come da sperimentazione in atto, ovvero su via Romualdo Pizzi e via Giacomo Matteotti.
   
Da lunedì 5 dicembre, in tutte le vie interessate dai lavori di cui ai punti precedenti: lavori di tracciamento della nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale, attraversamenti pedonali stampati e/o verniciati con elastoplastico; dopo la ripavimentazione, rialzamento alla nuova quota della carreggiata dei chiusini dei servizi di rete.
Le date e le tempistiche potranno essere soggette a variazioni nel caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli o di imprevisti durante l’esecuzione dei lavori. Segnaletica in loco.

Rispondi