A Bagno a Ripoli il “Vertice antimafia” col presidente del Senato Pietro Grasso (venerdì 16 dicembre)

“No mafia e terrorismo, con gli Stati Uniti d’Europa un cambio di strategia nel contrasto”, è questo il titolo dell’appuntamento di quest’anno dell 22° vertice antimafia, organizzato dalla Fondazione Caponnetto, che ha sede a Grassina, in programma venerdì 16 dicembre, allo Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli. 

Il 22mo vertice cade in un momento storico particolare e molto importante per il nostro Paese – dice Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto – Il tema oggetto di analisi e confronto unirà la questione degli Stati Uniti d’Europa a quello della lotta alla mafia e alla criminalità, tema indubbiamente particolare e di grande attualità. Essere arrivati al 22° vertice è per noi motivo di orgoglio, dimostra che la Fondazione Caponnetto combatte da sempre la mafia. Cambiano i governi, ma noi restiamo”.
I lavori, dopo i saluti del sindaco Francesco Casini, saranno aperti dalla relazione di Pietro Grasso, presidente del Senato. Molti gli interventi previsti (vedi il programma completo qui sotto) che, sotto la presidenza di Salvatore Calleri, saranno coordinati da Raffaele Palumbo e Dario Meini Caponnetto.

unnamed

Rispondi