Aggiornamento mancanza acqua all’Antella: tubo rotto da ruspa dei lavori per la terza corsia ma Autostrade accusa Publiacqua

Aggiornamento sulla rottura di una grossa conduttura dell’acquedotto nella zona alta di via Peruzzi che sta provocando la mancanza d’acqua in numerose abitazioni della zona fino a Osteria Nuova (clicca qui per leggere l’altro articolo). A tranciare il tubo è stata una ruspa di Pavimental, l’impresa che sta conducendo per Società Autostrade i lavori della terza corsia autostradale. Ma Autostrade accusa Publiacqua di aver fornito, a precisa richiesta, indicazioni errate sul passaggio dei tubi nella zona del cantiere. Da Publiacqua tutto tace.

Personale di Publiacqua al lavoro sul bypass

Aggiornamento delle ore 22: la realizzazione del bypass necessario a ovviare alla rottura del tubo è in fase di ultimazione, ma occorreranno ancora 2/3 ore per la conclusione dei lavori e il ripristino del servizio. L’acqua risulta ancora mancante nella zona alta dell’Antella vicino all’autogrill. Il sindaco Casini ha seguito personalmente tutto il giorno l’evolversi della situazione. 

Rispondi