Camion in fiamme sull’autostrada tra Antella e Osteria Nuova (video e foto). Caselli chiusi traffico deviato su viabilità ordinaria

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Operazioni di bonifica della sede stradale terminate. Autostrada riaperta regolarmente.

AGGIORNAMENTO delle ore 12 – Riaperta una corsia in direzione Sud per far defluire le auto bloccate tra Firenze Sud e il luogo dell’incendio. Sul posto stanno operando una squadra dei vigili del fuoco da Firenze con la botte, una squadra da Figline e un’altra da Arezzo. Al momento l’incendio è spento, ma le operazioni di raffreddamento e ripulitura si protrarranno ancora per qualche ora.

In A1, 8 km di coda e traffico bloccato per un camion che trasportava pellet in fiamme al km 306, all’altezza di Osteria Nuova, tra le uscite di Firenze Impruneta e Incisa-Reggello in direzione Roma. In direzione opposta, verso Milano, per i curiosi si sono formate code tra Valdarno ed Incisa.
Autostrade ha chiuso l’intero tratto tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello verso sud. La Polizia municipale di Bagno a Ripoli si sta attivando in previsione di un notevole aumento di traffico sulla viabilità ordinaria del comune. Allertata anche la Protezioni civile di Bagno a Ripoli.  Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, i Vigili del fuoco ed il personale di Autostrade per l’Italia ed i soccorsi meccanici.

Rispondi