Saranno almeno 39 i giorni di traffico-caos in via di Rosano. Due periodi di chiusura per l’Aretina e circolazione deviata su Bagno a Ripoli. Ecco le date

Sarà peggio delle prime previsioni anticipate da QuiAntella domenica scorsa (vedi articolo). Il traffico della Statale 67 Aretina sarà deviato sul comune di Bagno a Ripoli in via di Rosano in due periodi: dal 17 luglio al 11 agosto e successivamente dal 21 agosto al 2 settembre. In questi due periodi la Ss67 sarà chiusa giorno e notte per qualsiasi categoria di veicoli. Questo per permettere  lavori per la fognatura prima nel tratto di Compiobbi, poi in quello di Anchetta. Un totale di 39 giorni a rischio ingorghi da bolgia dantesca.

“Sono lavori molto importanti per la messa a norma della depurazione in valle dell’Arno, lavori che, purtroppo, creeranno disagi ai cittadini”, ammette il sindaco di Fiesole Anna Ravoni. Disagi che patiranno i cittadini di Fiesole e quelli di Bagno a Ripoli sulla cui viabilità verrà scaricata la gran parte del traffico in arrivo dal Valdarno. Gli itinerari alternativi consigliati e concordati nella riunione in Prefettura anche con Polstrada – infatti – sono la Sp 34 via di Rosano e la Sp 84 di Molin del Piano.

1 Commento

Rispondi