Riparato il guasto all’acquedotto, ma a Osteria Nuova e San Donato ancora acqua a singhiozzo. Le assicurazioni del sindaco Casini

Un guasto agli impianti dell’acquedotto e il successivo intervento di riparazione da parte dei tecnici di Publiacqua ha messo a secco ieri, venerdì 4 agosto, le zone di Osteria Nuova e San Donato. Ora il guasto risulta riparato, secondo quanto afferma il sindaco Casini sulla propria pagina Facebook, ma occorrerà ancora qualche ora affinché la situazione della pressione torni normale.

“Purtroppo, a causa dell’elevato consumo di acqua in questo periodo – scrive il sindaco – i serbatoi stanno faticando a riempirsi e questo potrà provocare erogazione dell’acqua ad intermittenza durante l’arco della giornata. Per accelerare i tempi di riempimento del deposito Pavesi almeno ai livelli minimi, Publiacqua sta predisponendo un ulteriore allaccio. Per fare ancora prima ho richiesto che vengano impiegate alcune autobotti. Quando sarà ripristinata l’acqua si raccomanda un utilizzo solo per usi strettamente necessari per consentire così il totale riempimento del deposito ed avere un erogazione normale e non avere ulteriori problemi”.

Rispondi