Spazzamento stradale straordinario contro l’accumulo di foglie e il rischio otturazioni dei tombini a Antella, Grassina, Ponte a Ema, Osteria Nuova

Tempo di pulizie straordinarie per le strade di Bagno a Ripoli. Domani (sabato 11) e sabato 18 novembre i mezzi di Alia, incaricata del servizio di spazzamento sul territorio, saranno al lavoro per ripulire le principali arterie cittadine dalle foglie cadute dagli alberi, scongiurando così che in caso di previsioni meteo avverse e piogge copiose possano ostruire caditoie e tombini provocando allagamenti.

Sorvegliate speciali proprio le zone in cui negli scorsi anni si sono verificati simili problematiche. Si parte questo weekend da Ponte a Ema, con un’attenzione particolare in funzione delle numerose alberature presenti e accumuli di foglie in via Longo, via Nenni e via Chiantigiana; dalla frazione di Antella, con via Carnia e via Brigate Partigiane in testa alla lista delle priorità; e da Osteria Nuova, e in special modo in via Lazzeri e in via Roma. Sabato 18 novembre toccherà a Grassina, e in particolar modo zona Tegolaia, via Cappellina, via delle Quercioline e zona via di Tizzano e limitrofe.

Rispondi