Area cani: a Grassina raddoppia, all’Antella ancora niente

L’area cani nel giardino di via Lilliano e Meoli a Grassina

Lungo la pista ciclabile che a Grassina costeggia il corso dell’Ema, sono iniziati i lavori per il nuovo parco urbano che sarà pronto entro l’autunno, All’interno del parco vi sarà anche un’area cani che si aggiungerà a quella già esistente nel parco in via di Lilliano e Meoli, vicino alla scuola Marconi.

Complessivamente le zone recintate dedicate agli amici a quattro zampe nel territorio comunale, diventeranno quindi tre. Due a Grassina e una nella parte alta del giardino I Ponti (vicino al campo di calcio) a Bagno a Ripoli. Ancora niente area cani all’Antella, dove gli abitanti da tempo la richiedono. L’Amministrazione comunale ha sempre risposto con la disponibilità a verificarne la realizzazione nell’ambito di un ampliamento del giardino della Resistenza. Ma per ora, al di là della (vaga) promessa, non si è andati.

Forse anche nel Comune di Bagno a Ripoli vige la massima della “Fattoria degli animali” di Orwell: “Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”. 

1 Commento

  1. Sinceramente, dopo aver fatto una mozione in Consiglio Comunale per l’area cani all’Antella su richiesta dei cittadini, sto aspettando una risposta anche io!!!!

Rispondi