Lavori per nuova segnaletica stradale: sensi unici alternati e divieti di sosta a Ponte a Ema, Antella e Grassina

Parte lunedì 27 agosto una serie di interventi per “rinfrescare” la segnaletica stradale orizzontale e crearne di nuova su alcuni strade di Bagno a Ripoli. I lavori prevedono l’istituzione di sensi unici alternati in modo da non blocare la cicrolazione, ma certamente potranno creare qualche rallentamento al traffico. E’ il progetto relativo al “Bando regionale per la sicurezza stradale a tutela dell’utenza debole in luoghi sensibili della viabilità comunale”.

L’intervento che potrebbe causare maggiori disagi agli automobilisti è previsto in via Chiantigiana, nel centro abitato di Ponte a Ema, e si protrarrrà fino al 7 settembre. Da lunedì sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

Senso unico alternato e divieto di sosta su ambo i lati della strada anche in via di Rimaggio dalle ore 8 di lunedì 27 agosto alle ore 18 del 7 settembre. Si protrarranno invece dal 27 agosto al 28 settembre i lavori per la segnaletica in via Dante Alighieri, a Grassina, e in via Brigate Partigiane, all’Antella (anche in questi due casi sono previsti il divieto di sosta e il senso unico alternato). Nei tratti interessati dai divieti sarà apposta apposita cartellonistica con 48 ore di anticipo.

Rispondi