Ecco chi corre alle primarie del Pd da Bagno a Ripoli (domenica 14) – Dove sono i seggi per votare

Il segretario comunale dl Pd, Francesco Pignotti (lista Bonafè), e la consigliera comunale Sandra Baragli (lista Fabiani)

Domenica 14 ottobre si svolgeranno le primarie per eleggere il segretario regionale del Pd e l’Assemblea regionale. I candidati sono Simona Bonafè (espressione dei renziani) e Valerio Fabiani (sostenuto da Orlando). Il Pd di Bagno a Ripoli è ben rappresentato nelle liste per l’Assemblea regionale, in tutte le sue componenti, a conferma del peso politico ottenuto in occasione delle ultime elezioni (seconda miglior percentuale del Pd in Italia, dopo Pontassieve).

Nella lista che sostiene Simona Bonafè spicca al terzo posto il segretario comunale Francesco Pignotti, preceduto solo da due sindaci: Massimiliano Pescini (San Casciano) e Angela Bagni (Lastra a Signa). Al 14° posto Laura Quinti, responsabile della segreteria del sindaco Francesco Casini; al 23° posto Francesco Sangermano, direttore del portale eChianti; al 33° posto Marco Sardi. Una ripolese guida la lista che sostiene Valerio Fabiani: la consigliera comunale Sandra Baragli. A lei si aggiungono alltri tre rappresentati del Pd di Bagno a Ripoli: al 13° posto Patrizia Mondini, al 14° Lorenzo Mori, al 15° Tiziana Tempesti.

Bagno a Ripoli è inserito nel collegio Firenze 2 insieme a Impruneta, San Casciano, Greve in Chianti, Tavarnelle-Barberino, Rignano, Figline-Incisa, Scandicci, Lastra a Signa e Signa. 34 i candidati che andranno all’assemblea regionale, eletti in ordine di lista e in numero proporzionale rispetto ai voti conquistati dalle due liste.

Le primarie sono aperte a a tutti, potrà votare anche chi non è iscritto al Pd. Al seggio si dovrà pagare due euro. Come di consueto per le primarie del Pd, il diritto di voto è esteso ai giovani di età compresa fra i 16 e i 18 anni, ai cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20, di seguito le sedi dei seggi elettorali per il Comune di Bagno a Ripoli (occorre presentarsi muniti di tessera elettorale):

– Circolo Sms Bagno a Ripoli (per gli iscritti nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 10)

– Crc Antella (per gli iscritti nelle sezioni elettorali dalla 11 alla 14)

– Casa del Popolo di Grassina (per gli iscritti nelle sezioni elettorali dalla 19 alla 25)

– Circolo Arci L’Unione Ponte a Ema (per gli iscritti nelle sezioni elettorali dalla 15 alla 18)

Rispondi