
La Casa del Popolo di Balatro si prepara ad accogliere un fine settimana all’insegna della tradizione e dell’artigianato con la mostra dedicata al ricamo e alle antiche tecniche tessili, organizzata dalla Scuola di Ricamo Telaio & Dintorni di Marisa Pesci, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Un appuntamento che celebra il valore del lavoro manuale e della creatività, riportando al centro saperi che si tramandano da generazioni.
In esposizione ci saranno opere di ricamo a telaio, sfilature, punto antico, broderie suisse e ricamo a mano: lavorazioni raffinate, frutto di pazienza, precisione e grande competenza artigianale. Un’occasione per ammirare da vicino manufatti unici, realizzati con tecniche tradizionali che raccontano una storia fatta di cura del dettaglio e amore per il bello.
La mostra sarà aperta sabato 20 dicembre dalle 16 alle 17.30 e domenica 21 dicembre dalle 10 alle 17.30. L’inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre, alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e dell’assessora Paola Nocentini.
Durante l’evento sarà inoltre possibile acquistare lavoretti artigianali, un’idea originale e di qualità per i regali di Natale, sostenendo al tempo stesso il lavoro delle ricamatrici e la diffusione di una tradizione preziosa per il territorio. Per informazioni è possibile contattare Marisa al numero 328 3187614 o Giovanna al 333 4564653.

Babbo Natale porta la Variante di Grassina pronta: domenica 21 l’inaugurazione