
Serata di formazione alla Misericordia dell’Antella, giovedì scorso, per 30 volontari delle Misericordie di Antella, Scandicci, Pontassieve e Rifredi. Si è fatto aggiornamento su vari progetti dall’infanzia alle scuole superiori. Inoltre è stato presentato il nuovo progetto “Affinità“ rivolto agli studenti di ogni ordine e grado. Il progetto fa parte di un progetto accreditato al Miur Regionale e ha visto la formazione di circa 160.000 studenti dal 2017 su tutto il territorio regionale.

Presenti alla serata il governatore della Misericordia di Antella, Paolo Nencioni, che è anche consigliere del direttivo della Federazione regionale delle Misericordie; il direttore di Federazione regionale delle Misericordie toscane Filippo Pratesi; i referenti regionali del Progetto Asso (A Scuola di Soccorso) Benedetta Ferreri e Massimo Seravalli; il consigliere di amministrazione del Coordinamento fiorentino delle Misericordie, Andrea Vezzosi; il delegato alla formazione della zona Chianti, Jacopo Molinaroli.

I volontari adeguatamente formati saranno a loro volta impegnati nella nella divulgazione delle tecniche di soccorso nelle varei scuole.