
Dopo il successo delle prime serate andate sold out, “A UFO”, il primo film prodotto da Dai Colli Fiorentini, torna nelle sale con nuove proiezioni tra gennaio e febbraio. La commedia, ideata e diretta da Lorenzo Lombardi con riprese di Francesco Bambi, (vedi articolo) ha già toccato Antella, Grassina, Girone e Greve in Chianti, registrando sei appuntamenti molto partecipati e raccogliendo oltre 7.000 euro devoluti in beneficenza.
Il ricavato è stato donato in parti uguali a cinque associazioni locali attive nel sociale e nel sociosanitario: Un Petalo per Margherita, Orizzonti Onlus, Un sorriso per Francesco, Gli amici del Cipo e Calcit, confermando la forte vocazione solidale del progetto.
Ora “A UFO” continua il suo “viaggio”, approdando anche fuori comune. Queste le prossime date:
- Giovedì 22 gennaio, ore 21, Cinema Antella (Crc Antella)
- Sabato 31 gennaio, ore 17, Cinema l’Unione del Girone (Fiesole)
- Martedì 10 febbraio, ore 21, Cinema Italia di Pontassieve
- Lunedì 16 febbraio, ore 21, Cinema Terminale di Prato
Il film, realizzato senza finanziamenti e con attori amatoriali di Bagno a Ripoli e Firenze, racconta un’estate sospesa nelle frazioni ripolesi, in particolare a Grassina, tra luoghi familiari e volti conosciuti. La visione è ad offerta libera e anche per le prossime proiezioni l’incasso sarà devoluto ad associazioni del territorio.
Le prenotazioni sono aperte: è possibile riservare il proprio posto contattando Lisa al 3792490974 oppure recandosi alla bottega L’Angolo del Caffè di Grassina, in via Chiantigiana 215.

Computer in regalo ad associazioni e studenti in difficoltà