
È scomparso improvvisamente, venerdì 7 novembre, all’età di 71 anni, Lorenzo Mori, figura molto conosciuta e stimata a Ponte a Ema e nel mondo delle imprese artigiane fiorentine. Aveva dedicato tutta la sua vita alla Cna di Firenze, dove per anni era stato un punto di riferimento prezioso per colleghi e imprenditori.
“Ha saputo trasmettere con passione l’amore per il proprio lavoro, la dedizione e la disponibilità verso tutti, sempre con leggerezza e parole gentili” scrive in una nota la Cna, ricordando come, anche dopo il pensionamento, non avesse mai smesso di impegnarsi. Con entusiasmo e determinazione era tornato all’università, che da ragazzo aveva dovuto lasciare, e proprio in questi mesi stava scrivendo la sua tesi di laurea. “Lorenzo non ci ha mai abbandonato, continuando a seguire con affetto le attività e i progetti della sua associazione”, prosegue il messaggio di cordoglio.

La consigliera comunale di Firenze, Cecilia Del Re, ha voluto dedicargli un commosso ricordo: “Incontrarti è stato uno dei regali più belli di questi miei 43 anni e degli anni di assessorato. Da quando ci siamo conosciuti, grazie alle restauratrici della tua Cna, è nata una bellissima amicizia fatta di stima, condivisione di ideali e di tanti momenti della nostra vita lavorativa, politica e personale. Grazie per la tua umanità, per i consigli, per le idee e per le lotte condivise. ‘Viva la vita’ è l’ultima frase che avevi scritto sul tuo profilo WhatsApp, e quella tua inesauribile passione per la vita la porteremo con noi per continuare a sentirti vicino”.
Negli ultimi anni Mori aveva ricoperto la carica di segretario del Circolo Pd di Ponte a Ema, dove si era distinto per il suo impegno civico e la capacità di unire le persone. Dopo alcune vicissitudini che lo avevano portato a non rinnovare la tessera del partito, si era avvicinato al gruppo civico “Per una Cittadinanza Attiva”, continuando a interessarsi della vita pubblica con lo stesso spirito costruttivo di sempre.
Lorenzo lascia la moglie Tiziana e la sorella Lorenza.
Il rito civile di commiato si terrà sabato 15 novembre alle ore 17:45 presso lo Spedale del Bigallo.
Alla moglie Tiziana, alla sorella Lorenza e a tutti i famigliari di Mori, le condoglianze di QuiAntella.

Bollette Tari: aperture straordinarie dell’infopoint, nuova assemblea sulla Taric