
La grande musica live del Sicurcaiv alla Casa del Popolo di Grassina, pronta ad ospitare una nuova serata all’insegna di partecipazione, condivisione e antifascismo. Ci sarà da ballare e “pogare”, nella sala concerti che accoglierà tre band conosciute nella scena underground fiorentina e nazionale: la Banda Bassotti, i Malasuerte Fi Sud, gli Ivanoska.

La Banda Bassotti è una storica band ska-punk originaria di Roma, nata a fine degli anni ’80; i fiorentini Malasuerte Fi Sud, invece, nascono nel 1997, infine gli Ivanoska, esperienza musicale costituita proprio a Bagno a Ripoli, anch’essa con oltre dieci anni di musica live ed album. Cosa hanno in comune le tre band? La loro militanza politica, i testi impegnati, le sonorità crude tipiche del punk. Uniti anche da alcuni luoghi simbolici e storici, dove si sono avvicendati per concerti live: il CPA di Firenze Sud, piazza S.Spirito nella giornata del 25 aprile… adesso anche la Casa del Popolo di Grassina.


L’appuntamento è per venerdì 27 febbraio con l’inizio dei concerti dalle 21:30. Prima, però, la Casa del Popolo di Grassina ha organizzato, alle 18:30, nello spazio culturale del mezzanino, un talk con Elda Yaneth Martines, presidente di Anzorc, collettivo di donne colombiane che lottano per il riconoscimento della propria libertà a coltivare, vendere ed esportare i prodotti agricoli coltivate nelle riserve campesina. A seguire, dalle ore 20:00, tutti a tavola per una cena collettiva che anticiperà lo spettacolo serale. Infine, a conclusione dei live, la serata proseguirà con il dj set di Giosu.
Cena e concerto: 20 euro; solo concerto: 10 euro
Info e prenotazioni al 3664160324
E’ obbligatoria la tessera Arci
—————————————————————————————————————-
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Camion urta la barriera spartitraffico: A1 bloccata