
Tempo di festeggiamenti a Villa Santa Teresa in vista del Natale. Nella Rsa in via della Pietrosa, sulla collina di bagno a Ripoli, gli ospiti assieme al personale che lavora nella struttura, hanno dato vita ad uno spettacolo teatrale, arricchito dai consueti canti natalizi.
Ispirato alle parole di Shakespeare, “Tutto il mondo è un palcoscenico: donne e uomini sono attori che entrano ed escono dalla scena”, il momento teatrale ha coinvolto gli anziani in un clima di autentica partecipazione.

Numerosa la presenza dei familiari, che hanno condiviso una bella esperienza, trasformando l’evento in un’occasione di incontro, relazione e festa per tutta la comunità della struttura.
“Non è stata solo una recita di Natale – ha dichiarato Franca Conte, presidente Arat (Associazione residenze anziani Toscana) e titolare della Rsa Villa Santa Teresa – ma la celebrazione della vita che continua a manifestarsi in tutta la sua bellezza. Guardare negli occhi i nostri ospiti mentre recitavano e cantavano è il motivo per cui facciamo questo lavoro con tanta passione”.
Nei giorni scorsi, invece, gli ospiti di Villa Santa Teresa hanno ricevuto la visita e gli auguri del sindaco Francesco Pignotti e dell’assessora Sandra Baragli.

Scontro sulla Consulta del Territorio: “Il regolamento è un assurdo giuridico”