
Profumo di brace, musica e tanta voglia di stare insieme: così l’Asd Antellese Calcio si prepara a salutare l’estate con la prima, storica “Sagra Antellese in Festa”. Appuntamento da giovedì 28 a domenica 31 agosto, nell’area davanti alle tribune del campo sportivo di via Pulicciano, che per l’occasione si vestirà a festa con tavoli, luci, bar e uno spazio tutto dedicato alla musica.
Dopo aver dato una mano agli eventi in piazza Peruzzi, i biancorossi questa volta giocano “in casa” e chiamano a raccolta l’intero paese per un lungo weekend di sapori toscani doc: regina del menù la “ciccia alla brace”, con tanto di bistecca, affiancata dai tortelli e dalla pasta fresca preparata dalla bottega il Ghiotto di Antella.
Ma non sarà solo una festa di gusto. Sabato 30 agosto, infatti, il cuore batterà forte per ricordare Massimo Bertini, calciatore e volto amato della comunità, scomparso troppo presto a soli 37 anni. Un quadrangolare con amici ed ex compagni, seguito dalla cena, raccoglierà fondi per l’associazione “La squadra di Massimo Bertini contro il glioblastoma”, impegnata nella ricerca contro questa grave malattia.

E ogni sera, tra una portata e l’altra, spazio all’intrattenimento con musica dal vivo e dj set. Sarà anche l’occasione per dare un’occhiata al campo sportivo, che l’Antellese sta riqualificando in vista del primo allenamento della sua storia, fissato per lunedì 25 agosto.
L’evento è reso possibile grazie all’impegno di dirigenti, calciatori e tifosi dell’Antellese e alla collaborazione con il Crc Antella e con la squadra amatori del circolo.
La partita è appena iniziata, ma il primo gol l’Antellese l’ha già segnato: unire gusto, divertimento e solidarietà in un’unica grande festa.