

Un furgoncino per la raccolta rifiuti porta a porta ha sfondato una recinzione ed è letteralmente entrato in un’abitazione. Fortunatamente vi sono solo danni materiali.
E’ accaduto la notte scorsa in via Peruzzi, all’Antella. Il furgone, mentre l’operatore della cooperativa Cristoforo che gestisce il servizio raccolta rifiuti, era sceso a raccogliere i sacchi, si è sfrenato. In quel tratto via Peruzzi è in forte pendenza, così il furgoncino ha preso velocità e, privo di guida, si è schiantato contro la recinzione del giardino della palazzina al civico 103, sfondandola. Il veicolo ha abbattuto muretto e siepe ed è entrato completamente all’interno del giardino, finendo la sua corsa contro la porta d’ingresso dell’abitazione.


Molto spavento per la signora che abita nella casa e che stava dormendo, svegliata di soprassalto dal botto dell’impatto, fortunatamente nessun problema per le persone. Ingenti, invece, i danni materiali.

Distrazione dell’operatore o guasto meccanico? Le cause dell’incidente, che ha un precedente nella stessa zona, in via Mazzini, esattamente due anni fa, nell’agosto del 2023 (vedi articolo), saranno appurate dai rilievi tecnici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e i carabinieri per raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.