
Sui temi del possibile consolidamento del ponticino di via di Pulicciano, all’Antella, e dello spostamento del capolinea dell’autobus, nei giorni scorsi c’è stato l’incontro tra i promotori della petizione e il sindaco Francesco Pignotti.
“Lo spirito che ci ha mossi – ribadiscono i promotori della petizione -, è quello della collaborazione per le scelte che davvero migliorano la qualità della vita, patrimonio di tutti”.
Il confronto – raccontano – è stato serrato, improntato alla cordialità e allo spirito di collaborazione.
Il sindaco ha rinnovato ciò che aveva già annunciato più volte nei mesi scorsi: un tecnico è stato incaricato di valutare è progettare il possibile consolidamento del ponticino. “L’obiettivo (comune tra sindaco e promotori della petizione ndr) è far transitare i mezzi di trasporto pubblico e liberare via Togliatti dal doppio senso di circolazione – riferiscono i cittadini -. La relazione è attesa per fine anno ed ha impegnato economicamente il Comune per 20.000 euro”.
Sul capolinea “la richiesta avanzata, coadiuvata dagli elementi analizzati e dal supporto grafico, ha destato l’interesse del sindaco”.
Infine per mitigare la velocità dei veicoli su via Peruzzi, in arrivo da Osteria Nuova, si è ipotizzato di mettere uno stop all’incrocio con via Romanelli e piazza Peruzzi o con via Simone degli Antelli.
La richiesta avanzata, coadiuvata dagli elementi analizzati e dal supporto grafico, ha destato
l’interesse del Sindaco
Sig. Matteini buonasera,
ho letto il suo resoconto riguardo l’incontro avvenuto tra il Sindaco e i promotori della petizione per la messa in sicurezza del ponte di Via Pulicciano Antella e la richiesta di mettere il capolinea 32 dove è sempre stato per decenni.
In merito al suo resoconto le segnalo una errata interpretazione della volontà espressa dai firmatari della petizione.
Il suggerimento dello stop riguarda ESCLUSIVAMENTE IL PUNTO DI AFFACCIO DI VIA PERUZZI SULLA PIAZZA, prima della strada traversa Via Romanelli.
Non ha senso, a nostro avviso , prevedere lo stop in prossimità dell’incrocio con via Simone degli Antelli.
La ringrazio anticipatamente se accoglierà la nostra veritiera intenzione pubblicando una rettifica.
Firmato: uno dei promotori