Prima partita, prima vittoria, primo gol (al quale ne seguiranno altri sei), primo rigore a favore (segnato e seguito da un secondo), primo rigore contro: parato. Oggi è cronaca, ma domani è destinata ad entrare nella storia dell’Antellese Calcio.

La neonata società biancorossa, che gioca sul campo del Crc Antella, è scesa in campo oggi pomeriggio per la sua prima partita ufficiale: la gara d’andata della Coppa Fringuelli, avversario l’Atletico Calcio Impruneta.
L’Antellese ha impiegato 4 minuti a segnare il primo gol della sua giovanissima storia. Lo firma Andrea Posarelli con un imperioso colpo di testa su calcio d’angolo. Neanche il tempo di battere al centro e l’Impruneta subisce la seconda rete: a siglarla è il capitano biancorosso Matteo Merciai con un gran tiro dalla distanza. Il tris lo cala Samuele Manetti su rigore. Il poker è di Lapo Tacconi che devia di testa un calcio di punizione.
Sul 4-0 termina il primo tempo, giocato quasi eslusivamente nella metà campo imprunetina. Nella ripresa continua il monologo dei ragazzi allenati da Filippo Bugli. Manetti firma una doppietta trasformando un secondo rigore. Altrettanto fa Tacconi che infila la porta avversaria di testa in tuffo per la sesta rete. Chiude la goleada Posarelli, colui che l’aveva iniziata, fissando il risultato sul 7-0.
Sul finale riflettori anche per il quasi inoperoso portiere dell’Antellese, Alberto Magnelli, che respinge un calcio di rigore e mantiene la porta inviolata.
Al termine abbracci e pacche sulle spalle in campo e applausi dalla tribuna che ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di spettatori.