
Grazie alla prontezza di una coppia di coniugi e al tempestivo intervento dei Carabinieri, nel pomeriggio del 31 gennaio è stato sventato a Bagno a Ripoli un tentativo di truffa aggravata ai danni di due anziani. I militari della Stazione locale, guidata dal comamdante Francesco Pulcrano, hanno denunciato in stato di libertà una donna italiana, classe 1980, sorpresa mentre tentava di portare a termine il raggiro.
Il piano criminoso era scattato con una telefonata: un uomo, fingendosi un operatore istituzionale, aveva contattato il marito intimandogli di allontanarsi dall’abitazione per recarsi con urgenza presso la caserma dei Carabinieri di Borgo Ognissanti. Insospettito dall’anomalia della richiesta, l’uomo ha invece raggiunto la caserma di Bagno a Ripoli, dove ha immediatamente segnalato l’accaduto.
Sotto il coordinamento dei militari, il cittadino ha quindi mantenuto attivo il contatto telefonico con i truffatori, consentendo all’Arma di monitorare in tempo reale l’evolversi della vicenda. Nel frattempo, la moglie rimasta in casa riceveva una seconda chiamata da un sedicente carabiniere che, con falsi pretesti investigativi, le ordinava di raccogliere denaro e gioielli da consegnare a una presunta collega in arrivo presso l’abitazione.
Compresa immediatamente la gravità della situazione, i Carabinieri di Bagno a Ripoli hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi della casa della coppia. All’arrivo della donna incaricata del ritiro, i militari sono intervenuti, bloccandola e accompagnandola in caserma per le procedure di rito. La sospettata è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.
———————————————————————————-
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Respinta la richiesta di revoca di Innocenti Becchi dalla Commissione Pace
Presa/colta sul fatto, una delle truffe più infami, fatta a persone anziane e…..denunciata in stato di libertà. Ma in Italia per andare in galera icchè si deve fare?