
Si è svolta stamani, all’istituto Gobetti Volta, la premiazione della terza edizione del concorso letterario Avis Bagno a Ripoli “A. Falciani”, dedicato al tema della “donazione”.
Questo il risultato indicato dalla commissione giudicatrice, composta da Annalisa Ciacci Santangelo, Francesco Conti, Margherita Meli, Francesco Matteini, che ha visionato tutti i testi e scelto i tre più meritevoli.

1° posto Vittoria Minozzi, premiata dal sindaco Francesco Pignotti – Motivazione: Descrizione accurata dei luoghi, delle persone, delle situazioni. Impegno nello scrivere e buona anche la parte grammaticale. La tematica non è proprio legata al “sangue”, ma ci è piaciuto il concetto di donazione a più largo spettro. Stile del racconto ottimo.

2° posto Benedetta Poscia, premiata dal dirigente solastico Simone Cavari – Motivazione: Originalità del tema e ritmo narrativo ottimo.
3° posto Gabriele Calì Nicotra premiato da Adriano Benettini, di Avis Bagno a Ripoli – Motivazione: Una testimonianza importante che ci ha colpiti.

Bagno a Ripoli, Villa La Massa tra gli hotel più iconici del mondo (fotogallery)