
Il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli ha approvato a maggioranza la mozione presentata dal gruppo consiliare Bagno a Ripoli al Centro, con primo firmatario il capogruppo Riccardo Forconi, che propone l’introduzione di un “Baby Starter Kit”, un’iniziativa simbolica ma concreta per accogliere ogni nuovo nato residente nel territorio comunale.
Si tratta di una proposta ancora in fase iniziale: saranno da definire, nei prossimi mesi, sia i contenuti del kit che le modalità di distribuzione. L’obiettivo, però, è chiaro fin da ora: offrire un segno di attenzione alle famiglie del comune che accolgono una nuova vita, sostenendole anche attraverso la collaborazione con il tessuto economico e sociale locale.
“Siamo felici che sia stato condiviso lo spirito di questa iniziativa – commenta Forconi -. L’intento è dare un contributo, seppur piccolo, ma sicuramente gradito, a tutte le famiglie che accolgono una nuova nascita. Ci auguriamo che la macchina amministrativa si attivi fin da subito per trasformare questa proposta in realtà”.
Il gruppo Bagno a Ripoli al Centro lancia inoltre un appello: “Invitiamo le farmacie, le aziende del nostro territorio, le società benefit ma anche tutte le attività commercialo locali a contattare l’amministrazione per contribuire alla costruzione di questo progetto. Insieme possiamo dare un messaggio positivo di comunità, accoglienza e sostegno”.