
Mattinata di disagi per gli automobilisti in transito sull’Autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione Roma. Intorno alle 3.30 della notte, infatti, il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa-Reggello è stato temporaneamente chiuso a causa dell’incendio di un mezzo pesante all’altezza del km 314.
Durante la chiusura il traffico è rimasto completamente bloccato, con code che hanno raggiunto i 5 chilometri. Ulteriori incolonnamenti, fino a 3 km e in aumento, si sono registrati anche all’uscita obbligatoria di Firenze sud.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 4ª Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e rimozione del mezzo.
La riapertura del tratto è avvenuta intorno alle 8.45: il traffico ha ripreso a scorrere su tutte le corsie disponibili. Permangono tuttavia rallentamenti, con circa 3 chilometri di coda in direzione Roma e ulteriori 4 chilometri tra Firenze Impruneta e Firenze sud, sempre verso sud.

Rianimazione neonatale con simulatore all’Annunziata