
Rientrare nella propria abitazione e trovarla devastata, profanata: cassetti e armadi aperti, tutte le proprie cose sparse dappertutto, spariti soldi, preziosi e oggetti di valore. Il raid dei ladri ha colpito una villetta di via Roma, a Bagno a Ripoli, tra le 19.30 e le 23 dello scorso 28 gennaio.
Sono gli stessi propietari dell’alloggio che, oltre ai Carabinieri, hanno denunciato l’accaduto con alcuni post su Facebook, rivolgendo un appello a chi può fornire indizi utili per le indagini. “Ho subito un furto gravissimo in casa, hanno messo a soqquadro tutto, è stato devastante”, scrive la signora Marina Ciuti, che chiede ai concittadini, soprattutto a chi dispone di telecamere di videosorveglianza, di segnalare se ha notato persone sospette o situazioni strane.

Via Roma, via del Carota, via Torta, via Baroncelli sono le probabili strade da dove son passati i ladri che poi hanno raggiunto il giardino della villetta attraverso i campi. Qui hanno tagliato la recinzione e forzato una finestra dalla quale sono riusciti ad entrare nell’alloggio che hanno depredato.
Il furto sarebbe solo l’ultimo di una serie che ha colpito la zona nelle ultime settimane.

Flash mob per chiedere la verità sull’omicidio di Giulio Regeni