
Computer in regalo a studenti in difficoltà e alle associazioni del territorio. Accesso alla tecnologia, diritto allo studio e solidarietà si uniscono nel progetto del Comune di Bagno a Ripoli che ha deciso di donare quarantatré pc perfettamente funzionanti ma non più idonei al loro utilizzo da parte dell’amministrazione. Undici computer sono già destinati a ragazze e ragazzi in età scolare, provenienti da famiglie con fragilità economica, segnalati dai servizi sociali. Altre due apparecchiature sono rivolte ai volontari che gestiscono il servizio “Un doposcuola grande come il mondo”, a disposizione degli studenti che lo frequentano nei locali del Crc Antella.
Per gli altri trenta computer, destinati dal Comune alle associazioni appartenenti al terzo settore, ai circoli e alle associazioni culturali operanti sul territorio, si è aperta proprio in questi giorni la manifestazione di pubblico interesse, reperibile sulla homepage del sito della rete civica. Tutte le realtà interessate possono farsi avanti e candidarsi per ricevere un pc. Sarà data priorità a richieste in ambito sociale e finalizzate all’attivazione e al consolidamento di specifici progetti di rilevanza collettiva.
Il progetto, spiega l’assessore alla Transizione digitale Corso Petruzzi, “nasce da un lato per garantire a tutti gli studenti del territorio le stesse possibilità nell’accesso alla tecnologia e al diritto allo studio, dall’altro per dare un supporto concreto a tante realtà associative che sono il pilastro della nostra comunità”.
Le domande resteranno aperte fino al 6 febbraio. Info e dettagli: https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/novita/avvisi/onda-digitale-avviso-la-concessione-di-pc-desktop-e-monitor
—————————————————————————-
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Invecchiare bene: un incontro sui servizi e le risorse per la terza età