
Domani, martedi 19 Ottobre, ospite della Fratellanza Popolare di Grassina, Different to play terrà una cena per rendere merito alla grande collaborazione delle associazioni (Croce Rossa Bagno a Ripoli e Firenze, Croce di Malta delegazione Firenze, Anpas – Humanitas Firenze, Parte Guelfa, Misericordia Badia a Ripoli e Antella) e ai loro volontari che hanno permesso la realizzazione della prima edizione di Different to play, un evento di sport e disabilità, sostenuto dall’Associazione Gabriele Borgogni onlus, che si è tenuto nei giorni 11 e 12 Settembre presso il Piazzale Kennedy a Firenze e realizzato grazie ad azioni di volontariato e di beneficenza.
L’evento ha visto coinvolte 26 associazioni (tra cui le ripolesi Rosa dei Venti e Antella Tennis) che si occupano di disabilità e sport in varie forme, e circa 70 volontari.
“La forte collaborazione tra associazioni, lo spirito del volontario, la grande capacità di sostenere la nostra società, sono tutti aspetti che, per lo più, quotidianamente si danno per scontato. Ma coloro che, per vocazione o per amore scelgono di donare il proprio tempo a principi, idee, persone o più semplicemente di mettersi al servizio della comunità, lo fanno unicamente per una spinta verso l’altro che crea cassa di risonanza migliorando quotidianamente ogni aspetto della nostra società, anche attraverso la possibilità di realizzare un evento che parla di inclusione” dichiarano gli organizzatori: Valentina Borgogni, Alessandro Piccardi e Noemi Salvati.
“L’associazione Gabriele Borgogni onlus, da sempre, crede nella forza del volontariato e nella sua capacità di migliorare la nostra società – dice Valentina – Poter ringraziare tutti i volontari è per noi un dovere”.
“Ho fortemente voluto, trovando grande sostegno da parte della Fratellanza Popolare di Grassina, portare questa cena sul territorio ripolese in quanto sede di un grande un esempio di collaborazione tra associazioni”, aggiunge Noemi.