Pensieri, Parole e Emozioni: ma non è Lucio Battisti che è stato celebrato ieri pomeriggio alla biblioteca di Ponte a Niccheri. Il concorso “Emozioni in Vetrina”, dedicato agli allestimenti più luminosi e in sintonia con il tema del film Inside Out a cui si è ispirato il Natale ripolese, ha avuto il suo esito.
All’iniziativa, organizzata dai tre Ccn in collaborazione col Comune, hanno partecipato 17 attività commerciali: 4 a Bagno a Ripoli (Sartini, Vitali, Cartoleria Colorando, Ottica Vogue), 2 all’Antella (Bloom la Bottega dei fiori, Ghan Travel), 10 a Grassina (Colpo di testa, A & M Sport, Alimentari Luana, Farmacia Bronzini, I’ Duedipicche, Silvia Creamoda, Linea Donna, Angolo del Caffè, Tecnocasa, il Baccodivino), 1 a Villamagna (La Dispensa di Fernando).
La somma del voto poplare con quello della giuria tecnica (assessora Paola Nocentini, Dario Picchioni di Confesercenti, i giornalisti Francesco Matteini e Matteo Merciai) ha decretato la vittoria della vetrina Sartini (hanno ritirato il premio Stefania e Carlotta Sartini), al secondo posto cioccolateria-gelateria Vitali, al terzo L’Angolo del Caffè (ha ritirato il premio Lisa Vanchetti). Oltre ad una pergamena dell’Amministrazione comunale hanno vinto, nell’ordine, una cena ai ristoranti Al 588, Podere Ema e Alimentari Innocenti.
Prima della premiazione, spazio agli alunni delle scuole ripolesi che nelle scorse settimane hanno raccolto i propri pensieri sulle emozioni gioia, tristezza, ansia, rabbia. L’assessora Nocentini, il presidente del Ccn Grassina e le sue Botteghe, Giorgio Majone, e Marianna Cellai di Confesercenti, si sono alternati nella lettura delle mini riflessioni. Hanno partecipato gli studenti della IV A della Michelet (Antella), della V C della Marconi (Grassina), della II B della Frizzi (Rimaggio) e della V C della Enriques Agnoletti (Bagno a Ripoli).












Al Cinema Antella aspettando il Natale