I campioni dello sport che hanno portato a giro per l’Italia e per il Mondo il nome di Bagno a Ripoli, sono sati premiati dal sindaco Francesco Pignotti e dal vicesindaco Francesco Conti. La consegna dei riconoscimenti, ieri pomeriggio, nel corso della Festa dello Sport al parco urbano di Grassina, trasformato in un impianto polivalente a cielo aperto.
Punte di diamante dello sport ripolese, accolte da applausi scroscianti, Susanna Cicali, argento ai Mondiali di canoa, e il pesista Leonardo Fabbri, bronzo ai Mondiali di atletica. “Lo sport costruisce una persona – ha speigato Cicali -. E’ fonte di insegnamento basato sull’esperienza”. “Coi miei lanci portò la mia città in giro per il mondo – ha commentato Fabbri -. Lo sport mi ha fatto diventare uomo. Imparare dagli sbagli aiuta a migliorarsi”. “La Festa dello sport è diventata ormai una tradizione, un grande momento di aggregazione della nostra comunità”, ha detto il sindaco Pignotti.
Poi il via alle premiazioni mentre intorno centinaia di giovani, giovanissimi e meno giovani si cimentavano in una miriade di discipline sportive.