
Festa del Patrono e solidarietà. Anche quest’anno la tradizionale cena nel piazzale dei giardini “Silvano Nano Campeggi” ai Ponti del 29 giugno, giorno dei Santi Pietro e Paolo, ha promosso una raccolta fondi per supportare alcune realtà benefiche del territorio. Grazie alla generosità dei partecipanti, alcune centinaia di persone, sono stati raccolti 1.500 euro. Ieri la consegna delle risorse ai referenti delle associazioni: 400 euro a “Un petalo per Margherita” per sostenere una giovane grassinese affetta dall’atassia di Friedreich, e 400 euro a “Un sorriso per Francesco”, per supportare un bambino di Antella affetto dalla sindrome di Crouzon. Parte del ricavato, 700 euro, è stato destinato al crowdfunding “Nuvole. Nuove case per l’autonomia” promosso dalla Fondazione il Cuore si scioglie per contribuire all’arredo degli appartamenti del “Durante e Dopo di noi”, recentemente inaugurati dal Comune a Grassina per progetti di vita autonoma per persone con disabilità (vedi articolo).
A consegnare il ricavato il sindaco Francesco Pignotti, l’assessora allo sviluppo economico Paola Nocentini, l’assessora al sociale Sandra Baragli, i referenti del Ccn Le botteghe di via Roma e di tutte le associazioni che come ogni anno contribuiscono all’organizzazione della cena del Patrono e del calendario di iniziative collaterali.
“Un ringraziamento sentito – ha affermato il sindaco Pignotti – a tutti i partecipanti alla cena che con la loro generosità rendono ancora più speciale la festa del Patrono. Un momento in cui la comunità si riunisce traducendo nei fatti un pensiero di cura per gli altri. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il lavoro e la passione di tanti volontari che ogni anno donano tempo ed energia per rendere la festa bella e partecipata. A tutti loro il nostro grazie sincero”.