
Screening gratuiti e attività di prevenzione per tutti. In occasione della Giornata del cuore del 29 settembre, la Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli e la Fratellanza popolare di Grassina organizzano un weekend di sensibilizzazione e informazione nei confronti delle malattie cardiovascolari.
La Cri Bagno a Ripoli, sabato 27 settembre dalle 9 alle 13.30, aprirà i propri ambulatori di via Fratelli Orsi 19 per effettuare screening a offerta libera con misurazione pressione e ossigenazione, Ecg, misurazioni corporee, valutazioni dello stile di vita e colloquio con il cardiologo.
La Fratellanza popolare invece organizza per sabato 27 e domenica 28 settembre una due giorni all’insegna della prevenzione in collaborazione con Anpas. L’iniziativa si svolgerà in piazza Umberto I dalle ore 9.00 alle 18.00. Saranno effettuati ecg gratuiti, misurazione dei parametri vitali e promossa la campagna “Guida per bene” con percorsi multisensoriali su alcol e droghe. Verrà fatta informazione sulla donazione di sangue e dimostrazioni pratiche sul corretto utilizzo dei Dae.
Le iniziativa sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.