Un doppio compleanno che vale due secoli di vita. Grande festa oggi per Paola e Paolo Anzidei, gemelli che hanno festeggiato insieme un compleanno storico: 100 anni lei, 100 anni lui (anche se la data esatta della loro nascita è il 26 maggio 1925).
Parenti e amci si sono ritrovati nella casa in via Vicchio e Paterno, sopra il ristorante La Gargotta, dove Paolo abita con la badante. Per la grande occasione è stata portata anche la gemella Paola, che da alcuni anni vive col marito Adolfo Messerini (98 anni) nella casa di riposo San Francesco, a Fiesole.
Nella vita Paolo, che ha sempre vissuto in via Vicchio e Paterno, ha fatto il rappresentante di intimo e costumi di grandi marche. Paola, che per anni ha abitato a Croce a Balatro, sopra l’Antella, ha lavorato come cassierain una lavanderia.
Per niente frastornati dall’attenzione intorno a loro, hanno risposto con disinvoltura all’intervista di QuiAntella e anche davanti alle telecamere di Mediaset. Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, e l’assessora Sandra Baragli hanno consegnati ai due gemelli una targa ricordo con “i complimenti per il bellissimo traguardo raggiunto da parte di tutta la comunità di Bagno a Ripoli”.
Auguri a Paolo e Paola e… cento di questi giorni!