
Sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento dell’area cani del giardino 4 Agosto, a Grassina. Un intervento atteso, necessario a causa delle condizioni di forte degrado della recinzione in legno, più volte riparata negli anni ma ormai non più sicura e funzionale.

I lavori prevedono la completa rimozione della vecchia struttura in legno e metallo e la realizzazione di una nuova recinzione in pannelli modulari di acciaio zincato e verniciato, per un’area di circa 35 metri per lato, con uno sviluppo complessivo di 140 metri. Saranno installati anche due cancelli: uno pedonale e uno carrabile, per consentire l’accesso ai mezzi di manutenzione.

L’importo dei lavori ammonta a 22.875,72 euro, finanziati con fondi comunali destinati alla manutenzione straordinaria di parchi, giardini e aree cani. L’intervento è stato affidato con procedura diretta alla ditta Playeco Srl di Soci (Arezzo).

Il progetto è stato redatto dall’architetta Emanuela Ulivieri, che è anche direttrice dei lavori. L’obiettivo dell’Amministrazione è restituire ai cittadini e ai loro cani uno spazio più sicuro, moderno e duraturo, superando definitivamente le criticità strutturali che avevano reso l’area difficilmente utilizzabile.

Computer solidali, 43 Pc donati dal Comune a studenti in difficoltà e associazioni 