
I teppisti della notte hanno colpito ancora. Bersaglio, di nuovo le fioriere che decorano il ponte che porta alla chiesa di San Michele Arcangelo, finite nell’Ema. Era già successo due volte lo scorso agosto (vedi articolo).

Stavolta buttati nel torrente anche due bidoncini della spazzatura. I vandali, inoltre, si sono accaniti sulla centralina elettrica alla base del palo dell’illuminazione, completamente sradicata. Spaccata anche la serratura del cancello dell’Acli.

Già nelle prime ore del mattino gli operai del Comune hanno prontamente rimesso tutto al loro posto. Sul posto per un sopralluogo sono arrivati all’alba il sindaco Francesco Pignotti, il comandante della stazione Carabinieri di Grassina, Livio Mugione, e il comamdnate della Polizia municipale di Bagno a Ripoli, Niccolò Gensini.

Sotto esame le riprese delle telecamere di sorveglianza. Ve ne sono due: una dell’Acli, che guarda verso l’ingresso del circolo, e una del Comune a tutela del parcheggio. Le immagini potrebbero aiutare ad identificare gli autori del raid.

La storia della chiesa di San Quirico e Giulitta a Ruballa nel libro di Turchi