
Cambio al vertice di Anpi Bagno a Ripoli: Grazia Gerbi è la nuova presidente della sezione “Pietro Ferruzzi”. L’elezione è avvenuta il 28 ottobre durante la riunione online del direttivo. Gerbi, già vicepresidente e attiva nel direttivo dal 2015, raccoglie il testimone da Luigi Remaschi, che lascia dopo vent’anni di intenso lavoro.
La sezione ha espresso un sentito ringraziamento a Remaschi per l’impegno e la dedizione con cui ha guidato l’associazione, diventata in questi anni un punto di riferimento per la comunità ripolese nella diffusione dei valori della Resistenza e della Costituzione.
«Proseguiremo nel solco tracciato da chi mi ha preceduto – ha dichiarato la nuova presidente – continuando a difendere e divulgare i valori costituzionali, la giustizia sociale e la vicinanza ai popoli oppressi».
L’Anpi “Pietro Ferruzzi” riunisce dal 2013 le sezioni di Bagno a Ripoli, Antella e Grassina, e porta il nome del partigiano scomparso nel 2012. Nel corso degli anni è stata guidata da Osvaldo Fantini, Giulio Baragli, Pietro Ferruzzi, Luigi Remaschi e ora da Grazia Gerbi.

Crc Antella, degustazione di grandi bianchi e rossi