Ospite d’eccezione all’inaugurazione di PrimOlio, avvenuta stamani al giardino dei Ponti, a Bagno a Ripoli. Tra gli stand dei produttori dell'”oro verde” è spuntato a sorpresa il cantautore Eugenio Bennato, che staserà terrà un concerto alla Casa del Popolo di Grassina. Bennato era accompagnato dalla figlia Carola, col marito, Marco Fusaro, e dalla nipotina, la piccola Luna. Al suo fianco la “padrona di casa”, la consuocera, Paola Nocentini, assessora alla Sviluppo economico del Comune.
Al taglio del nastro da parte del sindaco Francesco Pignotti, hanno partecipato l’eurodeputato Dario Nardella, i neoconsiglieri regionali di zona Francesco Casini, Serena Spinelli e Matteo Zoppini. Alcuni sindaci dei comuni vicini, numerosi consiglieri comunali.
A portare il nastro tricolore e le forbici le dame del Palio delle Contrade-Giostra della Stella il cui presidente, Antonio Arcangeli, è anche fra gli espositori.
Fuori dal capannone, dedicato principalmente ai produttori di olio (36 in totale tra ripolesi e non), stand gastronomici, di associazioni e dei due comprensivi scolastici: il Caponnetto e il Teresa Mattei. Lungo via Roma stand dedicati all’artigianato con i produttori della Cna.
Attenta ma discreta la presenza della Polizia Locale e dei carabinieri della stazione di Bagno a Ripoli.







