
C’era anche il Comune di Bagno a Ripoli alla manifestazione per Gaza, stamani a Firenze. L’adesione ufficiale della nostra comunità alla protesta contro il genocidio dei palestinesi, è stata rappresentata dal sindaco Francesco Pignotti, che indossava la fascia tricolore con il simbolo del Comune. Con lui hanno sfilato l’assessora Sandra Baragli, il presidente del consiglio comunale Leonardo Bongi e il capogruppo del Pd David Stinghi.
“Un fiume di speranza”, ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook.

“Durante l’ultima edizione della festa de l’Unità a Mondeggi – ricorda il segretario del Pd ripolese, Andrea Bencini, anch’egli presente alla manifestazione – abbiamo lanciato una raccolta fondi a favore di Emergency, grazie alla quale abbiamo raccolto circa 800 euro. A questi si sono aggiunti i circa 200 euro raccolti dai consiglieri comunali come cifra equivalente al gettone di presenza di una seduta consiliare, un gesto simbolico ma certamente un atto doveroso per mantenere alta l’attenzione su Gaza. La raccolta va avanti. Invito i concittadini a compiere un gesto di umanità. Tra ottobre e novembre, la segreteria comunale del Pd organizzerà un incontro con Emergency, durante il quale sarà consegnata la cifra raccolta”.
Le donazioni a favore Emergency possono essere effettuate tramite bonifico bancario: Iban IT45A0832537720000000222558 intestato a PD Bagno a Ripoli con causale “Pd per Gaza”