
L’ipotesi Giani bis incassa l’ok del M5S: una delusione per i militanti di Bagno a Ripoli che, nei giorni scorsi, avevano sottoscritto un documento, insieme ad altri gruppi locali del movimento, contrario all’alleanza col Pd alle prossime Regionali
La base pentastellata era chiamata a scegliere, con un voto online sulla piattaforma Skyvote, tra due opzioni: “Partecipare alla prossima elezione regionale in assoluta autonomia, con un proprio candidato presidente”; oppure “Dare mandato ai vertici del movimento per concludere un accordo chiaro e per iscritto, che richiami puntualmente i progetti e gli obiettivi individuati ai nostri tavoli di confronto come assolutamente imprescindibili”.
Ha prevalso l’opzione di entrare nella colazione di centrosinistra che ha raccolto 1.538 voti. L’ipotesi di andare alle elezioni da soli ne ha ottenuti 1.030. Sui 5.202 aventi diritto hanno votato in 2.568.
“Risultato deludente per la quasi totalità di noi, dispiace anche che abbia votato meno della metà degli aventi diritto – fanno sapere dal M5S di Bagno a Ripoli -. Visto che noi abbiamo fatto attività in opposizione al Pd, perché non ci riconosciamo nelle sue linee politiche, dovremmo riunirci per decidere il da farsi, se effettivamente l’accordo si concretizzerà”.