
“Congratulazioni a Eugenio Giani per la netta affermazione e la riconferma nel ruolo di presidente della Toscana! Una vittoria che è la conseguenza di un modo di intendere e di fare la politica di Eugenio, sempre tra la gente e a contatto diretto con i problemi, le esigenze, le aspirazioni dei territori”. È il commento del segretario del Pd di Bagno a Ripoli, Andrea Bencini, all’indomani del voto regionale che ha visto la riconferma del governatore uscente e la netta affermazione della coalizione di centrosinistra.
“Pure in un quadro in cui l’astensione è un dato strutturale e ha un peso ormai politico – dice Bencini – anche a Bagno a Ripoli sentiamo di aver contribuito all’affermazione dell’alleanza progressista. Già in agosto abbiamo accolto Eugenio Giani alla nostra festa de l’Unità di Mondeggi auspicando una sua pronta riconferma come candidato e lo abbiamo fatto perché convinti che fosse davvero il candidato migliore per vincere e per governare bene la Toscana”.
“Adesso – conclude il segretario – ci aspettano altri cinque anni di grandi sfide e cambiamenti, per la Toscana ma anche per Bagno a Ripoli e per questo auspichiamo una rinnovata attenzione e sensibilità verso un territorio di pregio, che sarà sempre più strategico e importante all’interno dell’area metropolitana. Siamo certi che anche grazie a Serena Spinelli, eletta con un grande risultato nel nostro collegio elettorale, saremo ben rappresentati e sapremo farci ascoltare. Anche a Serena facciamo le più vive congratulazioni e l’augurio di buon lavoro in Consiglio regionale”.