
Entra nel vivo la Festa de l’Unità di Mondeggi. Domenica 20 luglio sarà protagonista il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, che assieme alla sua giunta farà un bilancio dopo il primo anno di mandato amministrativo. Ad intervistarlo il segretario dell’Unione comunale, Andrea Bencini. L’appuntamento è per le ore 21 sul palco Mondeggi live.
Da non perdere l’appuntamento di lunedì 21 con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che torna alla festa per un confronto su tanti temi che interessano anche il nostro territorio. Ad intervistarlo il giornalista Francesco Matteini. Anche questo appuntamento è alle 21 sul palco Mondeggi live.
La Festa de l’Unità è anche solidarietà e impegno civile, con il dramma di Gaza sempre al centro dell’attenzione. Per questo motivo il Pd di Bagno a Ripoli ha avviato una raccolta fondi in favore di Emergency per i soccorsi umanitari al popolo palestinese, attiva per tutta la durata della festa anche con materiale informativo. Le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario: Iban IT45A0832537720000000222558 intestato a PD Bagno a Ripoli con causale “Pd per Gaza”.