
Il gruppo del Partito democratico in Consiglio comunale a Bagno a Ripoli chiederà di intitolare uno spazio pubblico ai “martiri di Gaza”, presentando una mozione in Consiglio comunale. Una proposta, spiega il capogruppo democratico David Stinghi, lanciata da Potere al Popolo (vedi articolo) e che il Pd condivide, con l’impegno a trasformarla in realtà in tempi rapidi.
«Porteremo l’atto alla prossima riunione dei capigruppo – dice Stinghi – chiedendone la condivisione a tutti i gruppi consiliari e pronti ad accogliere eventuali integrazioni. L’obiettivo è arrivare quanto prima all’individuazione di uno spazio pubblico adeguato per dedicarlo in maniera permanente ad una delle più gravi tragedie della storia recente».
«Il Partito democratico – conclude il capogruppo – assieme ad altre forze politiche presenti sul territorio, non ha mai fatto venir meno l’impegno e la determinazione per organizzare e prendere parte ad iniziative in favore del popolo palestinese. Dopo la nostra sottoscrizione per Emergency, dopo molti atti approvati dal Consiglio comunale sentiamo il dovere di dare voce e gambe, al di là delle sigle politiche, a tutte le azioni che servano a portare un ricordo tangibile di solidarietà verso la popolazione di Gaza e a mantenere la memoria delle vittime impedendo che queste atrocità vengano dimenticate».