
La canoista azzurra Susanna Cicali, ripolese, trova spazio tra le nomination ufficializzate agli Italian Sportrait Awards, giunti alla quattordicesima edizione, inserita nella categoria Rivelazione Donne.
Le candidature sono state presentate a Roma, nella sede della Regione Lazio. Gli Italian Sportrait Awards si distinguono per un approccio originale: raccontare lo sport attraverso le persone, mettendo al centro non solo i risultati agonistici, ma anche i valori educativi, culturali e sociali che ogni atleta porta con sé.
In questo contesto, la candidatura di Susanna Cicali rappresenta un riconoscimento importante non solo per il suo percorso sportivo, ma anche per l’intero movimento della canoa e per il territorio ripolese, che vede una propria atleta emergere tra le rivelazioni dell’anno. Il premio, ideato e organizzato da Paolo Borroni, presidente di ConfsportItalia, si caratterizza inoltre per la scelta di affiancare atleti normodotati e paralimpici nelle stesse categorie, promuovendo concretamente inclusione ed equità.

Nel complesso, gli Italian Sportrait Awards coinvolgono trenta atleti degli sport individuali e quindici squadre, selezionati da una giuria composta da giornalisti, personalità del mondo sportivo, della cultura e dello spettacolo, ex atleti e rappresentanti dei gruppi sportivi militari e civili. Un parterre qualificato che rende la nomination di Susanna Cicali ancora più significativa.
Le votazioni sono aperte fino al 15 febbraio sul sito ufficiale degli Italian Sportrait Awards e il pubblico può sostenere la giovane atleta di Bagno a Ripoli esprimendo la propria preferenza cliccando su questo link: https://italiansportraitawards.it/vota-italian-sportrait-awards-2026/
La cerimonia di premiazione è in programma lunedì 16 marzo a Roma.
———————————————————————-
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Nasce a Bagno a Ripoli il Comitato “Società civile per il No” al referendum sulla giustizia