
Massimo Carlotto, considerato tra i migliori scrittori noir e hard boiled a livello internazionale, domani, mercoledì 24 settembre, alle 17.30, sarà alla Biblioteca Comunale di Ponte a Niccheri, per presentare il nuovo romanzo “A esequie avvenute” (Einaudi) in dialogo col giornalista Simone Innocenti.
A tren’anni dal primo romanzo che lo ha visto protagonista torna in scena il personaggio dell’investigatore Marco Buratti, alias l’Alligatore, una leggenda del crime italiano. È un inverno gelido nelle paludi del Nordest. Una donna è stata rapita, ma il sospetto che l’abbiano uccisa cresce di ora in ora. E l’Alligatore, è determinato a ristabilire la verità a ogni costo, anche quando non interessa più a nessuno.
L’evento, a cura di Toscana dei lettori con la direzione di Gabriele Ametrano, costituisce la coda lunga del festival Bagno a Ripoli dei lettori, col patrocinio e il sostegno del Comune di Bagno a Ripoli e il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli (ingresso gratuito, in caso di pioggia gli incontri si svolgeranno nelle sale interne della Biblioteca. Info: www.lacittadeilettori.it ).