
Bagno a Ripoli in lutto per la scomparsa di Pieraldo Gori, 79 anni, presidente del Gruppo Trekking, colto da un malore fatale proprio ieri durante un’escursione. Inutili gli sforzi di chi era con lui e dei soccorritori del 118. Gori, che abitava a Bagno a Ripoli in via del Padule, lascia la moglie Cristina, la figlia Silvia e un nipotino.
“Pieraldo è stato uno dei più grandi animatori di tutte le attività del nostro Gruppo, di cui è stato anche presidente – è il post sulla pagina Facebook del Gruppo Trekking -. Fin dagli inizi con la sua esperienza e passione ci è stato maestro e compagno di avventura, trasmettendo anche a noi l’amore per la montagna, per la natura e per l’escursionismo. È sempre stato un amico sincero di tutti ed un esempio anche per il suo impegno civile all’interno della comunità Ripolese. In questo triste momento tutto il nostro Gruppo è unito al dolore di Cristina e di tutta la sua famiglia per l’incolmabile perdita”.

“Una triste perdita per la comunità di Bagno a Ripoli – commenta il sindaco Francesco Pignotti – . Pieraldo era un riferimento per l’associazione e per tutta Bagno a Ripoli. Alla passione per la montagna univa quella per la Politica, quella con la P maiuscola, che si traduce in impegno civile. Era stato presidente del Circolo Sms di via Roma, sempre attivo socialmente, con spirito propositivo al servizio della comunità ripolese. In questo momento ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene”.
Cordoglio anche dall’Sms Bagno a Ripoli: “Con immensa tristezza condividiamo con voi la notizia che oggi ha sconvolto il nostro Circolo – si legge sulla pagina Facebook del circolo -. Il socio Pieraldo Gori ci ha lasciato improvvisamente. Pieraldo è stato presidente del nostro circolo, appassionato e sempre presente in tutte le attività. Camminatore instancabile e socio animatore del Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli. Una buona persona attiva umanamente e socialmente per la sua comunità, sempre disponibile e pronto a donare un sorriso. Lo ricordiamo come un caro amico, un compagno di cammino con cui abbiamo condiviso molto della nostra storia”.

“Con Pieraldo se ne va una persona che ha dato tanto alla comunità di Bagno a Ripoli e che si è sempre speso in prima persona per la tutela del nostro territorio – ricorda l’associazione L’Arca che correda il post su Facebook con una foto del Pian di Ripoli scattata proprio da Gori – Abbiamo scelto di ricordalo con questa sua fotografia che gentilmente ci mise a diposizione per un post di qualche tempo fa. Questa foto testimonia l’attenzione e l’amore con cui Pieraldo guardava alla bellezza del nostro territorio e il dispiacere che provava nel vederla scomparire”.
Alla moglie Cristina, alla figlia Silvia e a tutti i suoi famigliari le condoglianze di QuiAntella.

Spettacoli di Natale al Teatro comunale di Antella