
Si allarga la “squadra” coordinata da Mondegi Bene Comune per la coprogettazione della rigenerazione di Mondeggi. Nei giorni scorsi si è chiuso il bando con l’avviso di istruttoria pubblica per la co-progettazione della tenuta. Alle undici associazioni del territorio che avevano aderito da subito alla progettazione presentata lo scorso 7 novembre (vedi articolo) se ne sono aggiunte altre 20: Arci Toscana, Fondazione Nuovi Giorni Onlus, Aps Gruppo Elba, Società della Salute Fiorentina Sud est, Auser progetto casa, Cooperativa Centro Storico Lebowski, Cooperativa Le Rose, Cobas, La Fierucola, Restartes Firenze, WWF Italia, Aps la Rosa dei Venti, Progetto Arcobaleno, Periferie al Centro, Un tetto sulla Testa, Mondo Comunità e Famiglia Toscana, Mondo Comunità e Famiglia, Aps Amici di Fontenuova, Aps Lofoio, Aps Altamira.
“Un percorso che abbiamo iniziato più di dieci anni fa, prendendoci cura dei terreni di Mondeggi e che abbiamo rafforzato da circa due anni, coinvolgendo in un tavolo di progettazione permanente associazioni e cooperative del territorio – afferma Mondeggi Bene Comune -. A oggi il nostro progetto può rappresentare potenzialmente più di 60.000 associati: cittadine e cittadini che per lo più vivono e lavorano all’interno della città metropolitana di Firenze”.
“L’obiettivo – concludono i mondeggini – è quello di costruire insieme un vero progetto innovativo, di inclusione sociale, partecipato e vissuto da tantissimi”.

Alunni chef, alla materna di Balatro la torta di mele è fatta dai bambini