
Il Comune di Bagno a Ripoli non ha intenzione di installare nei giardini e parchi pubblici cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti. La domanda era stata posta dalla consigliera Francesca Cellini nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale. “Questa mancanza favorisce comportamenti non virtuosi dei cittadini e non è coerente con la politica ambientale del Comune”, ha sostenuto Cellini.

La risposta è arrivata dall’assessore all’ambiente Francesco Conti: “Mettere cestini differenziati comporterebbe un costo molto superiore del serizio di raccolta svolto da Alia, che dovrebbe fare tre diversi passaggi anziché uno – ha spiegato – Ma, soprattutto, il servizio non funziona, perché nella stragrande maggioranza dei casi in cui questi cestini sono presenti, la differenziata da parte degli utenti è fatta così male che i rifiuti raccolti devono essere gettati tutti insieme”.
L’assessore ha citato come esempio il Comune di Firenze che ha rimosso i cestini differenziati proprio per questo motivo. Anche Ato (Ambito territoriale ottimale) di cui Bagno a Ripoli fa parte, ne sconsiglia l’installazione.
———————————————————————————————–
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















Dolcezza in gara: a Balatro torna “Domenica Dolce Domenica”
Davvero non capisco questa decisione del Consiglio Comunale… ci sono addirittura nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti dove gli utenti sono certamente più distratti e meno legati al territorio!